Ravenala madagascariensis seed
Madagascan Traveller’s Palm
Ravenala madagascariensis
This stunning ornamental plant is a banana relative and closley related to the Bird of Paradise.
It is noted for its ‘distichous’ leaf structure which gives the leaves a fan-like appearance.
The seeds can take several weeks to sprout and may benefit from fluctuating day and night temperatures of between 25-35°C.
Scheda Tecnica
Famiglia: Strelitziaceae
Genere: Ravenala
Specie: Ravenala Madagascariensis
Nome Comune : albero del Viaggiatore o la Palma Del Viaggiatore
Origine :Madacascar
Temperatura Minima: -2° C
Temperatura Ideale Di Germinazione: Da 23° A 27°c
I Semi Vengono Confezionati In Bustine Ermetiche Al Fine Di Preservarne La Vitalità E Etichettati In Modo Da Risalire Alla Specie E Alla Varietà In Caso Di Acquisti Multipli , Inoltre, Riceverete Un Etichetta Resistente Alle Intemperie Con Il Nome Della Specie.
Esposizione: Ama I Luoghi Soleggiati Pertanto Porre In Zone Molto Luminose, Possibilmente In Pieno Sole.
Terreno: Il Terreno Ideale Per Questa Pianta Deve Essere Molto Ben Drenato, Ricco Di Sabbia E Di Materiale Grossolano Per Permettere Un Buon Drenaggio; In Genere Preferisce I Terreni Acidi E Va Rinvasata Ad Anni Alterni. Usare Vasi Poco Profondi Riduce I Problemi Legati Al Ristagno Idrico, Usare Ciotole Poco Più Grandi Della Pianta. Ideale Sarebbe L’uso Di Un Terriccio Specifico Per Cactacee.
Esigenze Idriche: Queste Piante Sono Molto Poco Esigenti Dal Punto Di Vista Delle Annaffiature, In Genere Si Accontentano Delle Piogge Nel Periodo Invernale Nel Centro E Sud Italia,mentre Vanno Poste Al Riparo In Montagna E Al Nord, Sopportano Bene Anche Brevi Periodi Di Siccità; Tuttavia Da Marzo A Ottobre Vanno Annaffiatele Regolarmente Ma Con Parsimonia.
Esigenze Nutritive: Concimare Dalla Primavera E Fino All’inizio Dell’autunno (aprile – Ottobre) Ogni 2 Settimane Con Un Concime Liquido Somministrato Assieme All’acqua Di Irrigazione Utilizzando Esclusivamente Un Fertilizzante Specifico Per Cactaceae. Durante L’inverno Sospendere Le Concimazioni.
Riproduzione: Agamicamente Per Mezzo Di Polloni Laterali O Stoloni Sotterranei E Gamicamente Tramite Semi .
Per Altre Informazioni O Dubbi Non Esitate A Contattarmi.
Il Nostro Primo Obbiettivo è La Totale E Completa Soddisfazione Del Cliente.